La Storia

L'Istituto Vanvitelli dal 2006 ad oggi ha subito quattro operazioni di dimensionamento:nel 2012 è diventato I.C. Ruggiero Vanvitelli annettendo la scuola media Ruggiero di Caserta;nel 2015 la scuola media veniva staccata a seguito di altra operazione di dimensionamentonel 2016 annetteva il plesso di San Clemente (scuola primaria e infanzia)nel 2020 annetteva il plesso di Casola (scuola primaria -infanzia-secondaria di 1°) perdendo il plesso di Casolla (secondaria di 1°)L'Istituto Comprensivo è dislocato su sette sedi che presentano marcate differenze strutturali tra loro. Da gennaio 2021 ad oggi il plesso di San Benedetto (scuola primaria) è stato chiuso per permettere la realizzazione di importanti lavori strutturali, pertanto  le attività  didattiche si svolgono presso altra sede.

Il nostro istituto, fin dalla sua fondazione offre tre ordini di scuola